Alle prove hanno partecipato piloti regolarmente iscritti a 5 Vespa Club toscani affiliati al Vespa Club Italia e iscritti a MotoAsi. La prova è avvenuta nel rispetto del Regolamento Campionato Toscano Regolarità Vespa 2023.
Nella seconda prova, categoria Promo prima classificata Chiara Ricceri del vc Valdelsa. In terza posizione il nostro sorprendente Stefano Vivaldi agli esordi in questa disciplina. Nella categoria Expert primo classificato Ricceri Valerio sempre vc Valdelsa. Un buon successo del Vespa Club Pisa secondi e terzi nella categoria Expert.
Prima della terza prova un giro di rilassamento sulle colline di San Miniato con un gustoso aperitivo al mitico Bar Genovini.
Da non dimenticare la squisita pizza e bevuta del Bar Giuliano messa a disposizione a tutti i partecipanti.
Al rientro sul campo di gara, nella terza prova Ricceri Chiara e Ricceri Valerio hanno nuovamente conquistato la vetta della categoria Promo e Expert, ma al secondo posto promo la nostra bandiera la ha portata Emanuele Marini.
La Coppa Indro Montanelli è stata conquistata da Vatteroni Gian Piero vc Pisa.
Nella classifica squadre della seconda e terza prova i piazzamenti sono stati speculari: in ordine di arrivo vc Pisa, vc Valdelsa e vc Il Ponte Mediceo.
Bella prova della nostra squadra corse che si è aggiudicata un secondo e un terzo posto con Marini e Vivaldi ma anche altri buoni piazzamenti con Giusti e Magnani nei Promo e Giannoni e Paroli negli Expert.
Un ringraziamento particolare a Massimo Cheli che ha realizzato lo splendido acquarello della giornata che sempre ben sintetizza la manifestazione.